21 febbraio, grande notizia: il GB Grassi si traveste!

abstract art beautiful bright

Photo by Pixabay on Pexels.com

E da cosa? Questa è la domanda di tutti gli studenti che si sono ingegnati per trovare il costume migliore.

Infatti il 18 febbraio i Rappresentanti d’Istituto hanno rivelato l’iniziativa di festeggiare il Carnevale, tutti insieme e ovviamente in maschera!

La mattina all’entrata si sono visti già i primi travestimenti, tra cui alcuni molto originali.

Il vero divertimento però è arrivato dopo il suono della campanella della ricreazione:

1400 studenti si sono riversati nel cortile della scuola per sfoggiare la propria creatività.

Inoltre i Rappresentanti hanno annunciato un fantastico contest per il travestimento meglio riuscito,il sondaggio è stato effettuato sul profilo Instagram della scuola @liceograssilatina.

I primi a sfidarsi sono state le scimmie e Pippi Calzelunghe , Gesù e Dante con Beatrice, Men in Black e i Cuozzi Napoletani, le Piskelle e i bebè, contadino con mucca e il cast della Divina Commedia, Mario con Luigi e il nuotatore, Teletubbies e Alice con il cappellaio matto.

A disputare la semifinale, come un mondiale di calcio, sono state le scimmie, mucca con contadino, Gesù e i Teletubbies.

Molto combattuta la finale tra Gesù e le scimmie. Il testa a testa ci ha tenuto sulle spine fino all’ultimo, ma la creatività e la stravaganza del travestimento del divino Gesù,unito alla sua performance con il sermone dal balconcino,lo ha reso il vincitore.

Questa giornata ha portato nella scuola una ventata di spensieratezza, dando a tutti l’opportunità di dare sfogo alla propria fantasia e creatività.

Con questa iniziativa il Grassi si è nuovamente dimostrato non solo un luogo di studio e di serietà, ma anche di divertimento e socializzazione.

Sofia Lauretti, Sofia Mion, Luce Baiola