Ariete: sará un periodo di riflessione e attraverso la lettura capirai al meglio te stesso, quindi cosa stai aspettando a studiare letteratura?

Prenditi del tempo per te stesso e cerca di socializzare ma non con i pesci e gli acquari. 

Riesci ad avere sempre il sorriso stampato in faccia anche durante le interrogazioni e i periodi pieni di stress, sei l’eroe nazionale che si confronta con il prof. severo quando vuole interrogare a sorpresa (ti devono come minimo un cornetto al bar).

Non hai paura di dire ciò che pensi, sei molto impulsivo e in un lavoro di gruppo cerchi sempre di far valere la tua idea. Non ti fai neanche troppi problemi a contestare un voto se non sei d’accordo.

Sei sempre pieno di energia e l’unica materia che può aiutarti a scaricare tutta questa adrenalina è sicuramente educazione fisica.

Toro: ti troverai in una tempesta di cambiamenti, ti auguriamo il meglio, se ti ritrovi un grillo in bagno è un segno. Devi prendere una decisione importante e non ci riesci, ti consigliamo di prendere quella migliore secondo il tuo istinto. Se stai cercando un hobby ti consigliamo il giardinaggio anche se sappiamo che non sei pollice verde con le piante di rosa.

Sei molto paziente e pacato, infatti sei la persona perfetta per spiegare ai tuoi compagni la lezione di fisica che non hanno seguito perché nella loro scala di interesse, il momento angolare è sotto lo zero.

Cerchi di organizzarti al meglio per non dover fare tutto all’ultimo ma non sempre ci riesci.

Speriamo che la tua esposizione di scienze vada bene anche se sappiamo che non ti piace avere gli occhi rivolti su di te.

Cerca però di essere più estroverso e lasciare andare via la timidezza.

Gemelli: se devi dichiararti alla tua crush muoviti a farlo.

Per quanto riguarda i viaggi e le gite ti consigliamo di prepararti con largo anticipo, perché anche se non vi sembrerà Ibiza sarà comunque destinazione mareee.

Se un tuo compagno di classe ha bisogno di parlare di qualsiasi problema, stai sicuro che verranno da te, sei un’ottimo ascoltatore e hai una mente molto aperta.

Sei un po’ bipolare, ammettilo,  ma è proprio questa tua doppia personalità che ti permette di sapere tutti i gossip più accattivanti della scuola.

Insomma sei un po’ la Gossip Girl della classe, se i tuoi compagni hanno una nuova crush oppure se ci sono delle cornificazioni tu sei sempre il primo a saperlo.

Probabilmente possiedi un “burn book” in cui hai citato il prof. che ti sta antipatico e la tua compagna di classe che fa la gallina.

Sappiamo che la costanza è il tuo punto debole ma ti consigliamo di iniziare a studiare quelle quaranta pagine di storia per non restare troppo indietro.

Cancro: questo mese è pieno di turbolenze per te, hai tutte le stelle contro e anche il distributore automatico che deciderà di rubarti i soldi. Nonostante ciò si prevede un mese creativo con un buon voto in arte.

Quando ascolti una storia particolarmente triste, ci rimani molto male e cerchi sempre di aiutare e proteggere quel compagno di classe seduto al primo banco a cui vuli moltissimo bene.

Sei anche l’amico psicologo su cui tutti sanno di poter contare, ma nessuno sembra preoccuparsi su come stai… tranne il kebabbaro Amir che ti saluta sempre con ” Sciao belx, come stai? Vuoi con o senza scivola?”

Sei stato ferito in passato e cerchi quasi di vivere in una bolla per non far accadere le stesse cose di nuovo.

Quando la professoressa mette una verifica o assegna molti compiti sarai il primo a lamentarti risultando anche infantile.

Leone: avrai maggior consapevolezza di te stesso, inizierai ad appassionati alla cucina,  porta dei biscotti per intenerire i tuoi prof. , ma cerca di non avvelenarli. Prenditi tempo per te stesso e per riflettere.

A scuola cerchi sempre di aiutare tutti, a volte lo fai solo per metterti in mostra.

Vuoi cercare di prendere sempre il voto più alto. Spesso vieni giudicato dagli altri, forse sono solo invidiosi, ma vai avanti per la tua strada.

Sei molto coraggioso, ti piace il pericolo e rischiare, quando servono dei volontari per le interrogazioni sei sempre il primo a proporti, placa l’orgoglio.

Vergine: questo mese è un ottimo periodo per iniziare nuove attività, ma dovrai far fronte a moltissimi ostacoli. Sei un tipo competitivo e perciò uno del Majorana potrebbe rigarti il motorino. Per fortuna conosciamo un ottimo meccanico.

Anche quando hai moltissime verifiche e interrogazioni cerchi di essere razionale e organizzarti al meglio . Sei molto preciso e perfezionista, provi a dare sempre il massimo, non fermandoti neanche per un secondo. Quando non ci riesci continui a criticarti e trovare difetti anche dove non ci sono.

Saresti il perfetto rappresentante di classe o anche un novello dittatore. 

Odi quando i tuoi compagni ti toccano, anche se solo per un secondo, fai molta fatica a dimostrare affetto e cerchi di nascondere tutte le emozioni che provi.

Bilancia: dovrai superare sfide ardue, perché il tuo simpaticissimo prof. di latino ha deciso di assegnarti 3 versioni per domani, ma non temere perché splashlatino ti aiuterà a superare anche questa. Per allontanarti da tutto questo stress ti consigliamo di prendere parte a nuove attività. Questo mese sarà un mese di riscatto per te, dedicati alla cura personale e credi sempre in te stesso.

 La prossima verifica di matematica andrà benissimo ma sarai molto sfortunato a livello sentimentale e continuerai a scontrarti con quel ragazzo con la felpa grigia che incontri sempre sulle scale,

Alla prossima festa in discoteca ti verrà rovesciato un drink e il tuo fantastico vestito resterà macchiato per sempre. La serata ti sembrerà rovinata ma niente di irrecuperabile.

Sei però un po ‘vanitoso e a tratti narcisista, questa potrebbe essere soltanto una maschera dato che soffri molto il giudizio degli altri.

Scorpione: ultimamente sei molto testardo e questo ti porterà a scontrarti con i tuoi compagni nel prossimo lavoro di gruppo. Cerca però di metterti anche nei panni degli altri e di non farti troppi nemici perché potrebbero bucarti le ruote della macchinetta.

Sei riuscito finalmente a farti notare dalla tua bellissima crush ma hai un carattere molto complicato da gestire e ti consigliamo di non fare troppo il misterioso o come minimo cerca di sorprenderla.

Litigherai poi perché sei troppo possessivo, egoista e ferisci facilmente le persone proprio come fa un vero scorpione.

Sappiamo benissimo che ti sei fissato moltissimi obiettivi per questo mese e grazie al tuo coraggio e la tua intraprendenza riuscirai sicuramente a raggiungerli.

Sagittario: questo sarà un mese pieno di cambiamenti per te e ti consigliamo fermamente di pensarci su due volte prima di prendere delle decisioni che potrebbero ferire le altre persone. Ricordati che il karma gira, ma se ti comporti bene potresti ricevere i complimenti dal tuo prof. preferito.

Continui a venire a scuola vestito in modo molto appariscente, ti distingui dalla massa e ovviamente non passi inosservato, anche se ti piace essere notato cerca di non venire con le ciabatte e il pigiama.

La tua compagna di banco prenderà un’ insufficienza al compito di fisica ma grazie al tuo entusiasmo contagioso riuscirai a tirargli su il morale con la tua fantastica ironia.

Cerca di moderare il tuo linguaggio e non criticare tutti, a volte ti ritrovi a ferire le persone, cerca di evitare ciò.

Capricorno: in questi mesi sei stato molto bravo ad organizzare tutto, continua così! 

Potrebbe esserci un ritorno di fiamma con un tuo vecchio amore ma non rifare gli stessi errori dell’altra volta. Resta sempre aperto a nuove esperienze e occasioni per non perderti nulla.

La tua professoressa preferita sarà assente ma grazie alla tua creatività tu e la tua classe non vi annoierete neanche per un minuto.

Provi sempre ad aiutare tutti con i loro compiti per casa, ti ritieni soddisfatto quando le persone si fidano di te 

Sogni sempre in grande ma agisci sempre nell’oscurità e sorprendi sempre tutti mostrando i risultati più soddisfacenti solo alla fine.

Acquario: in questo mese ti ritroverai a farti molte domande su te stesso e a mettere in dubbio le tue più profonde convinzioni.

Non essere troppo crudele con le altre persone e concentrati su una crescita personale.

Continuerai ad essere circondato da moltissimi casi umani ma cerca di non farti distrarre troppo.

A volte sei così tanto introverso che alle interrogazioni il rischio di fare scena muta e diventare rossi è veramente molto elevato. Fortunatamente c’è quel tuo compagno di classe seduto all’ultimo banco che è sempre lì per aiutarti, perché se trovi la persona giusta ci metti poco ad aprirti.

Mi raccomando punta tutto sulla gita di fine anno.

Pesci: è un mese di cambiamenti, crescita e diverse opportunità.

A livello sentimentale non mascherati e cerca di essere il più vero possibile.

Ricordati di vivere queste esperienze al meglio e di riflettere prima di ogni decisione, sei molto creativo e capace di immaginare cose uniche ma smettila di farti troppi film mentali.

Generalmente sei molto bravo a mantenere la calma ma ti lascerai trascinare un po troppo dal nervosismo e verrai travolto da una crisi di pianto durante la prossima verifica.

Sei molto timido ma non hai paura di presentare lavori davanti alla tua classe, sei però parecchio svogliato quando si parla di lavori di gruppo.

Sei un inguaribile romantico ma quando viene tradita la tua fiducia, non riesci a perdonare nessuno, neanche il tuo compagno di banco.

Hai una forte intuizione ed è proprio questa a guidarti sempre nelle tue decisioni e scelte, anche nel più difficili. 

Sofia Mion e Elisa Sarandrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *