21 febbraio, grande notizia: il GB Grassi si traveste!
E da cosa? Questa è la domanda di tutti gli studenti che si sono ingegnati per trovare il costume migliore.
Infatti il 18 febbraio i Rappresentanti d’Istituto hanno rivelato l’iniziativa di festeggiare il Carnevale, tutti insieme e ovviamente in maschera!
La mattina all’entrata si sono visti già i primi travestimenti, tra cui alcuni molto originali.
Il vero divertimento però è arrivato dopo il suono della campanella della ricreazione:
1400 studenti si sono riversati nel cortile della scuola per sfoggiare la propria creatività.
Inoltre i Rappresentanti hanno annunciato un fantastico contest per il travestimento meglio riuscito,il sondaggio è stato effettuato sul profilo Instagram della scuola @liceograssilatina.
I primi a sfidarsi sono state le scimmie e Pippi Calzelunghe , Gesù e Dante con Beatrice, Men in Black e i Cuozzi Napoletani, le Piskelle e i bebè, contadino con mucca e il cast della Divina Commedia, Mario con Luigi e il nuotatore, Teletubbies e Alice con il cappellaio matto.
A disputare la semifinale, come un mondiale di calcio, sono state le scimmie, mucca con contadino, Gesù e i Teletubbies.
Molto combattuta la finale tra Gesù e le scimmie. Il testa a testa ci ha tenuto sulle spine fino all’ultimo, ma la creatività e la stravaganza del travestimento del divino Gesù,unito alla sua performance con il sermone dal balconcino,lo ha reso il vincitore.
Questa giornata ha portato nella scuola una ventata di spensieratezza, dando a tutti l’opportunità di dare sfogo alla propria fantasia e creatività.
Con questa iniziativa il Grassi si è nuovamente dimostrato non solo un luogo di studio e di serietà, ma anche di divertimento e socializzazione.
Sofia Lauretti, Sofia Mion, Luce Baiola