Always look on the bright side of life

Il primo numero del 2022 del giornalino è disponibile seguendo questo collegamento.

Rieccoci qui, con somma gioia vi annunciamo il ritorno nella redazione de “La Zanzara”. Il giornalino scolastico più amato di Latina si ripropone con un non indifferente ricambio generazionale ed una redazione nuova, rinfoltita, fresca e frizzante come non mai.
Questo nuovo battaglione di redattori ha uno spirito diverso, allegro, capace di guardare sempre al lato migliore della vita; o forse al peggiore, ma con ironia.

Che siano il G20 di Roma, l’affossamento del DDL Zan o la scomparsa dei distributori automatici a scuola avranno, avremo, sempre la parola giusta per strappare un sorriso, o forse una lacrima, chi lo sa.
Dunque, con queste premesse, ecco a voi un numero, prodotto non senza fatiche, che guarda sempre alla parte più luminosa della vita; pungente, affilato, a tratti fastidioso, nel pieno del nostro stile.
A quasi due anni dall’ultima stampa torniamo nelle aule, nei corridoi, nella redazione per consegnare questo numero con qualcosa in più.
Ecco a voi La Zanzara, nuova come non mai, pronta a riconfermarsi e sorprendere, guardando sempre al lato più bello della vita, ma con un occhio sulle cose peggiori. D’altronde non si possono raccontare solo le cose belle, ma quelle brutte bisogna saperle raccontare.
Dunque ecco a voi Always look on the bright side of life, si sconsiglia la lettura ai deboli di cuore, bambini accompagnati.

Valerio Rosario Cardarelli