Non sei un vampiro e hai un collo? Devi leggere questo articolo!

Ma ci siamo chiesti veramente cosa si nasconde dietro i vampiri???!??!!!??

Queste figure misteriose, pallide cadaveriche, con denti chilometrici e capelli incollati; vagano di notte destando il sonno di colli allettanti e generosi. Il capo branco, il primo in assoluto, il più temuto… è il conte DDDracula miiii! (cit. Aldo il vampiro più temuto e immune alla lacca).

Abita nella Transilvania, un luogo ricco di colli e colli-ne, dove ha dato vita ai suoi discepoli e seguaci e dove vive nell’oscurità del suo castello vampiresco. Come descritto in molti racconti, evidentemente falsi, i vampiri sono immortali. Falsi perché i vampiri hanno almeno 9 modi per morire: l’aglio, la luce, l’acqua santa, un paletto nel cuore, con cui morirebbero tutti, una corda, la croce, i sensi di colpa e la famosissima e rinomatissima Verbena (una pianta che odora di rosa).

Ma esistono davvero questi vampiri? Certo che sì!

In tutto il mondo sarebbero circa un migliaio. In Italia i vampiri ‘dichiarati’ sono 120, iscritti alla ‘Lega Italiana Real Vampire’, fondata ad ottobre 2011. Si definiscono “persone normali: con una famiglia, degli amici, un lavoro”. Non hanno canini affilati, non dormono nelle bare e non sono nemmeno immortali. Ma sono più sensibili alla luce e dicono di avere «un forte bisogno di energia, che possono assimilare dai quattro elementi (terra, acqua, fuoco e aria), o dalla mente o infine dal sangue».

Questi vampiri rimangono quindi molto misteriosi, e il mistero affascina molti. In caso tu voglia vedere o conoscere qualche serie o film sui vampiri qui qualche consiglio: Chica Vampiro, Shadowhunters, The Vampire Diaries, Vampire Academy e l’ultima uscita: Mercoledì. 

Luce Baiola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *